Organizzazione eventi in dolcezza
La situazione della pasticceria da ristorazione ha visto negli ultimi decenni un notevole cambiamento e crescita, seppur ancora limitato.
Il dolce del ristorante viene talvolta visto come un prodotto marginale, al quale prestare poca attenzione rispetto al resto del menu.
Per differenti motivi, di ordine economico o di mancanza di risorse umane adeguatamente formate o di jobs hiring near me spazio da destinarvi, si può arrivare a proporre prodotti di qualità mediocre, poco curati, o addirittura acquistati dalla grande distribuzione organizzata.
A mio avviso questo è un deficit, è un punto di debolezza di un ristorante che, adeguatamente gestito, potrebbe trasformarsi invece in una svolta, un’opportunità, un motivo di orgoglio e lustro.
Ecco spiegata l’idea di proporre serate dedicate al mondo dolce durante le quali il professionista potrà vedere il dessert come opportunità per stupire il cliente con piatti e abbinamenti sorprendenti oltre che occasione per completare la propria offerta gastronomica con http://xjobs.org/ prodotti di qualità, realizzati “in casa” secondo la propria personale filosofia.
Gli eventi in dolcezza si pongono l’obiettivo di promuovere il dessert nel ristorante e sono un momento per ideare nuove proposte per il cliente, il quale se le ritroverà poi nella carta di tutti i giorni.
Le opportunità di collaborazione con cantine vinicole e produttori di birre artigianali o di nicchia completano la nostra proposta.