Organizzazione eventi in dolcezza

La situazione della pasticceria da ristorazione ha visto negli ultimi decenni un notevole cambiamento e crescita, seppur ancora limitato.

Il dolce del ristorante viene talvolta visto come un prodotto marginale, al quale prestare poca attenzione rispetto al resto del menu.
Per differenti motivi, di ordine economico o di mancanza di risorse umane adeguatamente formate o di spazio da destinarvi, si può arrivare a proporre prodotti di qualità mediocre, poco curati, o addirittura acquistati dalla grande distribuzione organizzata.

A mio avviso questo è un deficit, è un punto di debolezza di un ristorante che, adeguatamente gestito, potrebbe trasformarsi invece in una svolta, un’opportunità, un motivo di orgoglio e lustro.
Ecco spiegata l’idea di proporre serate dedicate al mondo dolce durante le quali il professionista potrà vedere il dessert come opportunità per stupire il cliente con piatti e abbinamenti sorprendenti oltre che occasione per completare la propria offerta gastronomica con prodotti di qualità, realizzati “in casa” secondo la propria personale filosofia.

Gli eventi in dolcezza si pongono l’obiettivo di promuovere il dessert nel ristorante e sono un momento per ideare nuove proposte per il cliente, il quale se le ritroverà poi nella carta di tutti i giorni.
Le opportunità di collaborazione con cantine vinicole e produttori di birre artigianali o di nicchia completano la nostra proposta.

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