Gelato, torte gelato e semifreddi

Il mondo sottozero.
Affascinante quanto complicato.
Un mercato in continua crescita e sviluppo, che ogni anno vede incrementare il numero di persone che si avvicinano a quest’arte; tecnologie all’avanguardia aiutano il lavoro dell’operatore per ottenere risultati eccelsi, combinando tutto ciò con la conoscenza del prodotto, del processo, della chimica delle materie prime e la loro sapiente combinazione.
Trovare un buon gelato oggi in ristorazione ed in gelateria fa la differenza: il consumatore è sempre più esigente, vuole prodotti di elevatissima qualità, ricercati, che sappiano provocare gioie ed emozioni.
Il gelato è diventato un prodotto annuale, vendibile molto bene anche nella stagione fredda, su cono o coppetta, abbinato a frutta o salse, come torta oppure in accompagnamento ad un dessert.
L’intervento si propone di produrre gelati per gelateria e per ristorazione, illustrare il processo produttivo, le norme igieniche e i punti critici da mantenere sotto controllo durante la produzione del gelato: il rispetto della catena del freddo è un parametro fondamentale, al quale non possiamo sottrarci. Dare all’operatore un corretto ordine di produzione del gelato, abbattendo i tempi e le pause.
Inoltre, si andrà a realizzare una vetrina personalizzata, con prodotti di altissima qualità ed eleganza, partendo dai gusti classici a quelli più ricercati o di tendenza.

Torte gelato e semifreddi vanno a d ampliare e completare la gamma di un locale, creando l’angolo della pasticceria fredda, con il vantaggio di resistere per molto tempo purché ben conservati.
Semifreddi alle creme, alla frutta, con liquori o inserimenti, sono diventati prodotti apprezzati e di grande eleganza, per la loro duttilità, da proporre per festività o ricorrenze varie.
Sarà inoltre realizzata una gamma di semifreddi e torte gelato monoporzione per il ristorante, ed altri di dimensioni maggiori dedicate alla gelateria e pasticceria.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someone