Formazione del personale a carattere tecnico ed igienico sanitario

La formazione del personale è un prerequisito per qualsiasi azienda, ancor più quando parliamo di aziende alimentari che manipolano e trasformano gli alimenti.
Per noi la formazione deve essere stimolante oltre che costante, per fare in modo che il professionista sappia gestire le varie situazioni e problematiche che incontra nel lavoro quotidiano.

Il mio obiettivo è di dare agli operatori del settore ed addetti dei laboratori competenze generali e sempre più approfondite igienico sanitarie e tecniche: igiene, sicurezza, trasformazione e conservazione degli alimenti; si tratta di prerequisiti dai quali nessuno di noi può sottrarsi.

Un professionista, per essere tale, oggi, non può non sapere di microrganismi, temperature, metodi di sanificazione e pulizia. In questo modo potrà ben adottare prassi corrette per migliorare gli standard igienici di lavoro, senza tralasciare la cura e la bontà dei prodotti.
Dopo questa necessaria premessa, la consulenza affronta contenuti tecnici, parlando di impasti base di pasticceria dolce e salata, gelateria, cucina e nuove proposte; si parlerà anche di conservazione, di gestione del prodotto, stoccaggio, rigenerazione e servizio.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someone